Monitoraggio livello idrometrico con la telemetria GSM Solinst LeveSender
Una rete di monitoraggio efficiente, non può più prescindere dalla disponibilità dei dati in tempo reale, le soluzioni disponibili sono molteplici, più o meno complesse a seconda delle caratteristiche, del tipo di comunicazione (Radio, GSM, WI-FI, Satellite, ecc.) e delle esigenze. Ora si aggiunge una nuova telemetria  facile da utilizzare, compatta ed economica, che consente l’installazione di soluzioni di monitoraggio remoto in modo semplice, alla portata di tutti e che non richiede conoscenze avanzate di elettronica o di programmazione. Stiamo parlando della Telemetria GSM 9500 LevelSender di Solinst, una soluzione in grado di collegarsi oltre che con tutti i vecchi Leveloggers Solinst, anche con i nuovi Datalogger ventilati AquaVent e LeveVent.

Una gestione remota completa degli strumenti in campo:

Il 9500 LevelSender non è solo una telemetria che si occupa di trasferire i dati, ma è una soluzione bidirezionale che può effettuare la gestione completa del datalogger, dalla programmazione degli intervalli di registrazione alla programmazione degli intervalli di trasmissione.

Home Station, Email, SMS:

Mediante la telemetria 9500 LevelSender è possibile ricevere i dati registrati nel datalogger di livello, non solo nel nostro PC, mediante il Software Solinst LevelSender (Home Station), ma anche direttamente via Email o via SMS, in modo da poter controllare in qualsiasi momento dal nostro smartphone i dati rilevati, i dati diagnostici sullo stato dello strumento, ecc. 

Due in uno:

La telemetria 9500 LevelSender può gestire tutti i dati necessari al monitoraggio del livello idrostatico, sia in acque superficiali che in profondità. Può essere collegata ad un datalogger con trasduttore di pressione assoluta come i Solinst Leveloggers o ad un datalogger con trasduttore di pressione relativa (datalogger ventilato o a tubo aperto) come i Solinst AquaVent o LeveVent.
Quando ci troviamo ad operare con un datalogger con trasduttore di pressione assoluta, abbiamo la necessità di compensare la pressione registrata con la variazione della pressione atmosferica (compensazione barometrica), questa operazione può essere effettuata installando un Datalogger per la pressione atmosferica come il Solinst Barologger.
La telemetria LevelSender ha la possibilità di collegare fino a due Datalogger in contemporanea, il caso tipico è appunto il collegamento di un Levelogger di un Barologger.

Parole d'ordine:
facilità di installazione e semplicità di utilizzo

Un sistema di monitoraggio del livello idrometrico tradizionale è composto da una sonda di livello, da un cavo di collegamento, da un datalogger, da una telemetria di trasmissione e da un server di ricezione dati. Installare, configurare e gestire tutto questo è impegnativo e costoso, richiede personale qualificato sia per l'installazione che per la configurazione.
La telemetria GSM LevelSender semplifica tutte le fasi tradizionali, installazione configurazione e gestione sono molto facili e non richiedono l'intervento di tecnici specializzati. Può comunicare anche via SMS e via EMAIL rendendo immediata la gestione delle emergenze o degli allarmi.

Semplice da installare:

Telemetria GSM LevelSender
telemetria-gsm-levelsender-02.jpg
telemetria-gsm-levelsender-03.jpg
telemetria-gsm-levelsender-04.jpg
telemetria-gsm-levelsender-05.jpg
telemetria-gsm-levelsender-06.jpg
telemetria-gsm-levelsender-07.jpg
telemetria-gsm-levelsender-08.jpg

Semplice ma potente

La semplicità d'uso della Telemetria GSM LeveSender, non deve trarre in inganno sulle sue potenzialità, si tratta infatti di un sistema di monitoraggio che non esaurisce le sue funzioni con l'invio dei dati alla Home Station, ma che può essere integrato in reti o sistemi di monitoraggio più estesi, la Telemetria LevelSender infatti, oltre a rendere gestibili i dati nel nostro PC (Home Station) alimenta un database SQLite che può essere interrogato da altri sistemi, per esempio per pubblicarlo su un sito web, ecc.

I Sistemi di Telemetria Solinst:

9500 Levelsender - Telemetria GSM

9500 Levelsender - Telemetria GSM

9100 STS Edge - Telemetria GSM

9100 STS Edge - Telemetria GSM

9200 9200 RRL Radio System - Telemetria Radio

9200 9200 RRL Radio System - Telemetria Radio

I Datalogger di Livello Solinst:

3500 Aquavent 5 - Trasduttore Ventilato

3500 Aquavent 5 - Trasduttore Ventilato

3250 LevelVent 5 - Trasduttore Ventilato

3250 LevelVent 5 - Trasduttore Ventilato

3100 Levelogger 5 Junior - Trasduttore Assoluto

3100 Levelogger 5 Junior - Trasduttore Assoluto

3100 Levelogger 5 - Trasduttore Assoluto

3100 Levelogger 5 - Trasduttore Assoluto

3100 Levelogger 5 LTC - Conducibilità

3100 Levelogger 5 LTC - Conducibilità

3100 Barologgerr 5 - Datalogger Barometrico

3100 Barologgerr 5 - Datalogger Barometrico

3002 Rainlogger 5 - Datalogger Pioggia

3002 Rainlogger 5 - Datalogger Pioggia

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Privacy&Cookie Policy
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.